Jenny Fashion Designer

Nome: Jenny
Età: 30 anni
Sesso: femminile
Dove vive: Milano
Formazione: IED Milano
Professione: Fashion Designer
Sogno nel cassetto: ideare un prodotto che le permetta di conciliare la sua passione per la moda con la sua attenzione alla sostenibilità
Idea imprenditoriale: personalizzazione di capi usati per segmento alto
Jenny sta lavorando per una multinazionale del lusso come Product Designer, sa cucire grazie a quanto le ha insegnato sua nonna, ama i gatti e la natura. L’ambiente della moda, che la affascinava così tanto da ragazzina, ora comincia ad andarle stretto. È affascinata dal mondo delle start-up ma anche molto spaventata. Non conosce nessuna amica che si sia messa in proprio, sono tutte dipendenti.
Segue dal 2012 i più famosi canali YouTube che parlano di sostenibilità; mastica l’inglese basico e riesce più o meno capire che fuori dall’Italia l’upcycling (l’utilizzo di materiali di scarto, destinati ad essere gettati, per creare nuovi oggetti dal valore maggiore del materiale di partenza) è tutt’altro che una moda passeggera.
Ha un piccolo gruzzolo messo da parte, non può viverci per un anno intero, ma sa anche che il tenore di vita che le viene richiesto lavorando nel lusso le porta via gran parte del suo stipendio. Se potesse invece concentrarsi su altre cose… magari potrebbe dar vita alla sua idea imprenditoriale!