Jenny Flowerista

Nome: Jenny
Età: 34 anni
Sesso: femminile
Dove vive: Varese
Formazione: Laurea in Economia per l’Arte e la Cultura + corsi di digital marketing
Professione: Digitalpreneur
Sogno nel cassetto: eliminare gli ostacoli tra l’idea di fare impresa e il poterla fare davvero
Idea imprenditoriale: creare un ecosistema di servizi per aiutare i creativepreneur a crescere e promuoversi online, in chiave gentile
Da piccola Jenny voleva fare la scrittrice, poi la storica dell’arte e infine la fotografa.
Invece, dopo la laurea di Economia per l’Arte e la Cultura si ritrova a lavorare nell’ufficio marketing di Borsa Italiana, un’esperienza da cui impara tanto.
Lo spirito imprenditoriale di Jenny, però, è troppo forte! Lei è un vulcano di idee e la vita da dipendente inizia a starle stretta. In modo molto spontaneo comincia a creare un blog dedicato a fiori e creatività, che chiama Flowerista. Nel tempo Jenny si evolve e con lei il suo progetto: ora l’obiettivo è trasformarlo in un hub per i creativepreneur che vogliono avviare un’attività in proprio e promuoversi online.
È convinta che ci possa essere un modo diverso di fare marketing digitale: un modo gentile e non ostentato. Sarebbe fantastico, un domani, concentrare su un’unica piattaforma tutti i servizi di Flowerista: formazione, business matching, visibilità e networking per creativi. Ma senza dimenticare l’importanza di contaminare il digitale con la presenza dal vivo e il rapporto umano, quindi ibridando il modello!