Per i formatori
Anche tu puoi portare Business’n’Play come strumento formativo nella tua realtà!
La formazione facilitatori Business’n’Play è un percorso di gruppo che vuole trasmettere ai partecipanti i presupposti teorici e metodologici del serious game ideato da Sara Malaguti e allo stesso tempo consentire loro di sperimentare le dinamiche pratiche del gioco. Il percorso di fatto non si esaurisce con la formazione iniziale, bensì prevede un continuo confronto e analisi dei feedback all’interno del gruppo stesso.
Cosa si impara
- Il metodo Creative Business Design
- Quando usare il gioco Business’n’Play
- Cosa significa “facilitare”
- Come adattare il gioco di Business’n’Play ai diversi target e contesti
- Come gestire i feedback finali dei partecipanti
- Casi reali
- Logistica e accordi di licenza del gioco
Insieme alla formazione viene ovviamente fornita anche la scatola del gioco, per giocare dal vivo, e l’accesso ai materiali per giocare online.


A chi si rivolge la formazione?
Il percorso è indicato per manager, imprenditori, consulenti, formatori e coach. Business’n’Play è uno strumento molto versatile, applicabile in diversi contesti: un’unica versione adattabile sia in ambito scolastico, che in ambito aziendale come attività di team building. Il percorso formazione facilitatori si rivolge a chiunque voglia appropriarsi dello strumento e intende utilizzare la metodologia B’n’P nei propri workshop.
Nel 2022 ha preso il via il primo percorso di formazione per facilitatori Business’n’Play, aperto a 10 persone alla volta provenienti dai settori più disparati ma accomunate da un comune sentire: la consapevolezza che attraverso il gioco si possono trasferire messaggi importanti.
Se anche a te interessa avvicinarti al mondo di Business’n’Play, mettiti in contatto con noi! Saremo felici di aiutarti a portare la gamification nei tuoi workshop!
Chi sono i facilitatori abilitati: