Jenny Architetta

Nome: Jenny
Età: 36 anni
Sesso: femminile
Dove vive: Verona
Formazione: Facoltà di Architettura
Professione: Architetta
Sogno nel cassetto: vedere sempre meno nuovi edifici e molti più recuperi dell’esistente
Idea imprenditoriale: realizzare una piattaforma che faccia incontrare domanda e offerta nell’ambito della ristrutturazione
Jenny è rimpatriata dopo 10 anni in Francia dove ha lavorato come consulente per l’amministrazione comunale della città di Parigi. Ha deciso di tornare in Italia e dedicarsi sì all’architettura, ma in un modo diverso: creando una piattaforma, per far sì che il settore dell’edilizia possa ripartire e dare nuovi spunti ai giovani del settore creativo per non dover espatriare.
Sta lavorando ad una nuova piattaforma per mettere in contatto gli architetti con i potenziali clienti e promuovere così le ristrutturazioni edilizie, settore nel quale crede più che nella nuova costruzione, in chiave ecosostenibile e quindi a km zero. La piattaforma dovrà coinvolgere sia i privati che hanno uno spazio da ristrutturare, sia le imprese edili legate alla ristrutturazione, sia artigiani e architetti, che sul sito troveranno soluzioni, contatti, ma soprattutto opportunità di nuovo lavoro.
Si chiede da dove partire, come finanziare la sua idea, quali possono essere gli “early adopters”.