Jenny Studentessa

Nome: Jenny
Età: 21 anni
Sesso: femminile
Dove vive: Ancona
Formazione: Facoltà di Economia
Professione: Studentessa
Sogno nel cassetto: migliorare l’organizzazione della sua università e chiarirsi le idee sul suo lavoro del futuro
Idea imprenditoriale: trovare una sede da destinare a luogo di incontro per gli studenti e coordinare le attività con un gruppo Facebook
Jenny è una studentessa di Economia dalle idee confuse. Non sa se dopo la triennale continuerà a studiare o andrà a lavorare. E poi, dove? Di certo può contare su alcuni capisaldi: è una persona curiosa, volenterosa e super organizzata. E adora circondarsi di persone.
Sarebbe così bello che la sede della sua università fosse organizzata tanto quanto lei! Manca un luogo di incontro per gli studenti, che di solito si vedono in biblioteca o al bar, e le iniziative scarseggiano o non sono segnalate a sufficienza (gli avvisi vengono ancora appesi in bacheca nell’atrio dell’università e nessuno li nota!).
All’improvviso le viene un’idea. Trovare una sede fisica da destinare a luogo di incontro, in cui ospitare anche servizi di counseling e orientamento con le aziende e magari organizzare qualche festa! E poi servirà un gruppo Facebook per mandare in pensione la bacheca. Chissà, forse questa nuova avventura le indicherà la strada per il suo futuro lavoro. Ok, ma come finanziare il progetto? Quali sono le attività e risorse chiave da considerare?