Per i players

Non accontentarti…datti una possibilità!

Quante volte ti hanno detto “Non puoi vivere d’arte” “Studia qualcosa che ti aiuti a trovare un posto fisso” “Hai uno stipendio, non lamentarti..” “Devi saperti accontentare”?

Queste frasi non sono inventate, ma prese dalle numerose email che in casa Flowerista – Digital Ecosystem riceviamo ogni giorno, scritte da persone come te, stanche/i di sentirsi dire cosa è giusto e cosa non è giusto fare. Ti sei mai data/o una possibilità? Hai mai fatto un’analisi di mercato per sapere se la tua idea può funzionare? Ti sei mai chiesta/o in cosa sei veramente brava/o, quali sono i tuoi talenti, oltre alle mere competenze acquisite a scuola?

Cosa si impara

  • a compiere nuove imprese: Jenny e Gianni, il nostro alter-ego a cui possiamo far compiere imprese che a noi stessi non concediamo. Perché troppo rischiose o folli, troppo inappropriate o innovative.
  • a pensare fuori dagli schemi: imparare a vedere noi stessi e gli altri in altri contesti e situazioni, totalmente diverse rispetto alla propria attuale realtà
  • ad utilizzare il Business Model Canvas: la fantasia da sola non basta, quindi al gioco viene sovrapposto anche il framework BMC, per fornirti un vero e proprio metodo di lavoro applicabile in innumerevoli ambiti.
BnP per i players-1

A chi si rivolge il workshop?

Liberamente ispirato al Design Thinking, questo Serious game è pensato appositamente per chi vuole intraprendere una nuova avventura imprenditoriale, ma è bloccato da mille dubbi o sente di attraversare una fase particolarmente difficile con la propria attività già in essere.

L’idea è nata in piena pandemia dalla constatazione che le persone fanno sempre più fatica a immaginarsi al di fuori del loro contesto lavorativo abituale. Il motore che ha sbloccato il self-empowerment di Sara Malaguti, l’ideatrice, è stata l’immaginazione. Perchè non partire da qui, allora? Visione e immaginazione hanno un grandissimo potere nel modellare il business, anche se possono sembrare del tutto in antitesi ad una prima occhiata. Non è così, anzi, è dalla capacità di vedere noi stessi e gli altri in altri contesti, in altre situazioni rispetto a quelle abituali che nasce l’innovazione.

BnP per i players-2

Prossimo workshop in presenza

Flowerista Festival 2024:

Flowerista Festival 2024

Recensioni

BnP per le aziende-1

  Business'n' Play è una bellissima opportunità non solo per apprendere nuove e utili nozioni, ma anche per fare networking e conoscere persone stimolanti. Quello che mi sono portata a casa è che non avere carriere e percorsi di vita lineari è ok, anzi, può costituire un valore aggiunto per l... 

Arianna A.

  Business’n’Play, il nome dice già molto accostando due grandi apparenti nemici. E invece grazie a Sara tutto trova una strada, una luce nuova. Il business si avvicina al play flirtando tra sorrisi e battute. Bello, nuovo e sicuramente pieno di “aria buona”, che fa sempre bene respirare e... 

Carla S.

 Partire iniziando con degli strumenti, in questo caso facendosi subito le domande giuste, e con altre persone, è molto più utile e sicuramente fa risparmiare molto tempo. Ho cenato e mi dicevo “dovrei proprio provare a inventarmi qualcosa…!” Quindi a livello di entusiasmo e energie positive... 

Francesca

 Meglio di così non poteva andare ❤️ Mi sono divertita tantissimo e ho imparato un sacco di cose, non solo a livello di business! 

Francesca

 Bello bello bello!Una giornata intensa dove, grazie a Sara, perfetta padrona di casa, è stato veramente come se non fossimo al primo incontro nè pioniere di questo business game, ma già un gruppo di donne affiatate che si trovano a giocare insieme, a confrontarsi sui loro progetti e sulle loro id... 

Linda G.

 È stato molto divertente, anche se non si tratta della propria impresa aiuta molto a valutare i vari step e a prendere ispirazione. 

Paola

 Una giornata di valore, un flow di idee originali, un gruppo di donne di cervello. Giocare a Business'n'Play è stata un'esperienza preziosa e divertente. 

Paola F.

 Grazie davvero per questa giornata ricca di tanti spunti e di chiacchiere con belle persone! ❤️ 

Paola G.

 Ieri mi sono sentita a casa. Sento di aver sbloccato il flusso creativo che si era arrestato in questi mesi. Ieri è come se avessi ricevuto la spinta propulsiva verso il mio perché. Tante donne in Rinascita, pronte a mettersi in gioco anche nella vita. 

Roberta C.

 Sono davvero grata all'incontro di sabato in cui diverse donne intorno ad un tavolo hanno condiviso esperienze, valori, ispirazione ed anche desiderio: di sostenersi reciprocamente, di poter dire e ascoltare "non sei da sola", di ridere e sorridere con auto-ironia, di condividere bellezza, di tratta... 

Rossella E.